Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
 I Forum
 Gli Enti Locali
 Finanza Locale
 sale and lease back

Nota: E' necessario essere registrati per postare un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita!

Screensize:
UserName:
Password:
Modalita' di formattazione:
Formattazione: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Inserisci riga orizzontale Inserisci linkInserisci email Inserisci codiceInserisci quota in rispostaInserisci elenco puntato

Messaggio:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON

T O P I C    R E V I E W
MASSIMO Posted - 22/04/2008 : 15:37:39
L'Amministrazione Comunale adotta l'atto deliberativo di CC : Alienazione e riacquisto di immobili comunali per copertura passività pregresse mediante procedimento di evidenza pubblica con una operazione cosiddetta di lease-back - Secondo Voi è necessario il parere dei Revisori dei Conti?
2   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
PaoloGros1958 Posted - 24/04/2008 : 10:03:59
Condividendo appieno l'opinione di Marco Pieri aggiungo:
L'operazione proposta ancorche' quadri finanziariamente andra' a comporre perdita d'esercizio daal punto di vista economico.
( è simile all'alpplicazione dell'avanzo alla parte corrente )

Rapportato al privato : ho una ditta di escavazione con 10 operai e 10 escavatori: per pagare le spese stipendiali alieno un escavatore.
A te ogni ulteriore considerazione.

Paolo
Marco Pieri Posted - 23/04/2008 : 12:49:18
Da revisore posso dirti che, pur non esistendo un obbligo specifico in tale fattispecie, non avrei dubbi sul fatto che sia opportuno che i revisori si esprimano. Infatti, mi chiedo se una simile operazione non sia in contrasto con l'art. 119 della Costituzione che vieta il ricorso all'indebitamento per finanziare la spesa corrente. Se l'introito del lease back serve per finanziare la spesa corrente allora il Collegio DEVE (e sottolineo e rinforzo, DEVE) segnalare il tutto alla Corte dei Conti quale grave irregolarità!!!

Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato