Nota: E' necessario essere registrati per postare un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita!
T O P I C R E V I E W
piscino
Posted - 08/10/2007 : 22:42:02 Visto che mi arrivano per mail diverse richieste dirette a conoscere chi deve sostenere il costo degli oneri per i compensi istat, si sottolinea che l'Aran è sempre stata dell'idea di non gravare l'ente di ulteriori oneri per queste attività. Si cita (tra le decine di quesiti) il seguente:
499-17G1. Quando specifiche disposizioni di legge prevedono incentivi a favore del personale, come nel caso delle somme corrisposte per le attività finalizzate al recupero dell’evasione dell’ICI, tali somme sono al lordo o al netto di ogni onere a carico dell’ente ? Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, nella Circolare n. 19 del 24/4/2002 “Monitoraggio della spesa pubblica del personale, conto annuale e relazione sulla gestione. Esercizio 2001” (G.U. n. 124 del 13/6/2002) afferma (Avvertenze specifiche di comparto, pag. 127): “Con l’occasione si rammenta che tra le risorse individuate ai fini dell’alimentazione del fondo sono comprese anche quelle derivanti dalla disciplina di cui all’art. 18 della L. 109/1994 , che destina ad incentivazione del personale un importo … . Tale importo deve intendersi comprensivo degli oneri riflessi a carico dell’Amministrazione, analogamente alle somme corrisposte per l’incentivazione del personale che svolge attività finalizzate al recupero dell’evasione dell’ICI e dei compensi corrisposti per le attività svolte per le rilevazioni statistiche dell’ISTAT”. Tale è sempre stata anche la nostra posizione sull’argomento.