| T O P I C R E V I E W |
| annetta |
Posted - 05/10/2007 : 15:00:20 sono, tra l'altro, responsabile del servizio tributi presso il mio Ente. secondo alcuni solo perchè sono responsabile della gestione cosap, il provvedimento finale tendente al rilascio dell'autorizzazione per l'occupazione di suolo pubblico per l'installazione di un'edicola, rientrerebbe nelle mie competenze. e cioè nella specie, l'ufficio commercio riceve l'istanza, la trasmette all'ufficio tecnico, l'ufficio tecnico rilascia il permesso a costruire,poi lo trasmette a me e quindi io applico la cosap e rilascio l'autorizzazione all'occupazione permanente del suolo pubblico. come la vedete? io credo sia l'ufficio commercio a dover rilasciare l'autorizzazione amministrativa a favore del richiedente, fermo restando tutti i passaggi intermedi (permesso a costruire, applicazione e pagamento del cosap)! attendo . grazie |
| 1 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| piscino |
Posted - 08/10/2007 : 16:14:23 Sono pienamente in accordo con te. Se la domanda è tendente ad ottenere l'autorizzazione per l'esercizio dell'attività commerciale deve essere sicuramente l'ufficio commercio a svolgere tutto l'iter e a chiedere tutte le autorizzazioni (permesso a costruire, cosap ecc) e quindi a rilasciare tutto (visto i pareri anche per la cosap).
eugenio@piscino.it |
|
|