| Autore |
Topic  |
|
|
francacol
1 Posts |
Scritto - 08/08/2011 : 18:31:37
|
| Sono un'impiegata con un contratto a tempo determinato orizzontale (24 ore settimanali) di un Comune della Provincia di Messina.Il mio contratto ormai dura da ben 10 anni con rinnovi spesso annuali o biennali e, qualche volta, triennali.Prima avevo diritto a 32 giorni di ferie, adesso l'Ufficio del Personale mi dice che ho diritto a 30 giorni di ferie. Potete, per favore, darmi chiarimenti a proposito di questo e quante ferie effettivamente mi spettano? Ed inoltre dicono che non abbiamo diritto ai permessi retribuiti, perchè? |
|
|
Otis
66 Posts |
Scritto - 09/08/2011 : 12:13:25
|
Parere ARAN 795-18B2 Al fine di stabilire il numero dei giorni di ferie spettatti al dipendente ai sensi dell'ert. 18 del CCNL del 6.7.1995 cosa deve intendersi per personale neo assunto? Come chiarito nella risposta 795-18B1, ai fini della determinazione del numero dei giorni di ferie il termineneo assunto deve essere riferito al lavoratore che non abbia avuto precedenti rapporti di lavoro a tempo INDETERMINATO. Non hanno, pertanto, alcuna influenza, per i predetti fini, sia i rapporti a termine (anche con lo stesso ente, sia gli altri rapporti come il servizio di leva...
per cui, anche se sei da ben 10anni nello stesso comune (mi chiedo come una cosa del genere sia possibile, soprattutto ora...), se il tuo è un rapporto a tempo DETERMINATO, hai 30gg di ferie l'anno.
Per i permessi retribuiti mi sembra strano... di quali permessi parli? |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|