Il Forum del Governo Locale - Corte Conti e ragionieri
Il Forum del Governo Locale
Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
Username:
Password:
salva la Password
Hai dimenticato la Password? | Amministratore

I Forum
 Gli Enti Locali
 Finanza Locale
 Corte Conti e ragionieri
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Autore Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic

vincenti

1029 Posts

Scritto - 07/03/2009 :  12:57:51  Vedi il profilo  Modifica il topic  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella il topic
Interessante l'articolo di Piscino (su Italia Oggi di stamane) circa una sentenza della Corte dei conti della Sicilia che ha assolto "il ragioniere" in relazione al parere su una delibera per debiti fuori bilancio.
che ne pensate voi?

g.vincenti

PaoloGros1958

1550 Posts

Scritto - 09/03/2009 :  12:59:37  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Non mi trovo in accordo con l'opinione dei giudici che attribuiscono una competenza di natura espressamente tecnica al consiglio comunale.
Ben venga una sentenza di questa natura per noi che all'occorrenza potremo utilizzarla ma mi pare veramente una forzatura .
Mi pare come in materia penale esprime un giudizio tecnico su un reato , sempre reato rimane , come posso ignorarlo.
In prima istanza fu riconosciuto il reato contabile : ora, come poteva dire il responsabile del finanziario : il denaro c'e' e l'intervento e' corretto ed ignorare che so' che il pagamento era a favore del sindaco perche' aveva i baffi.

Boh.

Paolo
Vai ad inizio pagina

truzzo

37 Posts

Scritto - 09/03/2009 :  18:25:46  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
mi date il numero della sentenza? grazie o pubblicate l'articolo che non riesco a trovare. Grazie
Vai ad inizio pagina

bitetto

248 Posts

Scritto - 10/03/2009 :  08:43:09  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Sentenza n. 1 del 13.01.1009 - Corte dei Conti, Sez. Giurisdizionale d'Appello per la Regione Sicilia. Se hai problemi dammi la tua mail che te la mando.
Saluti
A. Albanese
Vai ad inizio pagina
  Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Vai a:
Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato