Il Forum del Governo Locale - 0.5% compenso agli UTC con la cassa
Il Forum del Governo Locale
Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
Username:
Password:
salva la Password
Hai dimenticato la Password? | Amministratore

I Forum
 Gli Enti Locali
 Finanza Locale
 0.5% compenso agli UTC con la cassa
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Autore Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic

PaoloGros1958

1550 Posts

Scritto - 27/01/2009 :  13:50:58  Vedi il profilo  Modifica il topic  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella il topic
Sul Sole 24 ore di oggi a pag.29 .

lo 0.5% compenso ex Merloni per gli UTC deve essere applicato con il principio di cassa !!!!!!!!!

Paolo

an.bal

312 Posts

Scritto - 28/01/2009 :  09:29:11  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
??!! non ci capisco niente....
qualche giorno fa avevo letto un articolo - mi sembra sempre sul Sole che diceva invece che l'incentivo era stato riportato al 2%...
dall'articolo però mi sembra di capire che il taglio al 0.5% non è ancora legge.......giusto???
Vai ad inizio pagina

PaoloGros1958

1550 Posts

Scritto - 28/01/2009 :  13:51:28  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Il decreto anticrisi e' divenuto legge proprio oggi ( non e' ancora pubblicato)

Paolo
Vai ad inizio pagina

an.bal

312 Posts

Scritto - 28/01/2009 :  16:09:01  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
mi confermi che siamo tornati al 0.5%??
Vai ad inizio pagina

PaoloGros1958

1550 Posts

Scritto - 29/01/2009 :  09:37:44  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Te lo confermo

Paolo
Vai ad inizio pagina

an.bal

312 Posts

Scritto - 29/01/2009 :  13:32:45  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
hai riferimenti più precisi??
articolo ...comma............
con la mensilità di febbraio dovrei pagare due incentivi.....voglio farmene un'idea prima possibile........
Vai ad inizio pagina

PaoloGros1958

1550 Posts

Scritto - 29/01/2009 :  14:13:06  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Circolare 36/2008 della Ragioneria generale dello stato.
Vedi anche la rassegna stampa Asmez del 27.01.2009 pagina 19 oppure il Sole 24 ore pag.29 del 27.01.2009

Paolo
Vai ad inizio pagina

PaoloGros1958

1550 Posts

Scritto - 30/01/2009 :  10:25:33  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Conversione del DL anticrisi

Gare d'appalto (articolo 18, comma 4-****ies) A decorrere dal 1° gennaio 2009, che la percentuale prevista dal codice dei contratti pubblici, pari al 2% dell'importo posto a base di gara di un'opera o di un lavoro (articolo 92, comma 5, del Dlgs 163/2006, è destinata nella sola quota dello 0,5% (e non più interamente) al responsabile del procedimento e agli soggetti coinvolti nella realizzazione dell'opera, mentre la restante parte dell'1,5% è versata ad apposito capitolo dell'entrata del bilancio dello Stato per essere destinata a un fondo per la tutela della sicurezza e del soccorso pubblico, compresa l'assunzione di personale in deroga ai limiti stabiliti dalla legislazione vigente.

Paolo
Vai ad inizio pagina

marcoviti

47 Posts

Scritto - 30/01/2009 :  16:11:08  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Ho partecipato ad un Corso ASMEZ proprio due giorni fa e come relatore era presente il Prof. ARTURO BIANCO che mi ha confermato l'aliquota dello 0.5 % mentre ha detto che il restante 1,5 % non sarà più versato ad un apposito capitolo del Bilancio dello Stato ma sarà incamerato dal Comune. Il criterio da applicare è quello della Cassa e non della Competenza.
Vai ad inizio pagina

an.bal

312 Posts

Scritto - 30/01/2009 :  19:19:01  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
quindi se nel mese di gennaio ho già pagato incentivi per progettazione secondo la vecchia regola del 2% che devo fare: recuperare??
Vai ad inizio pagina

SIL

76 Posts

Scritto - 31/01/2009 :  01:50:03  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Mi trovo nella stessa condizione di Andrea. La lettura della norma, purtroppo per i componenti dell'UTC, penso non lasci spazio ad interpretazioni; quindi, recupero!

Silvano
Vai ad inizio pagina

noretta

92 Posts

Scritto - 11/02/2009 :  09:19:26  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
quindi è certo che se sono stati pagati compensi a gennaio riferiti ad anni precedenti, vanno recuperate le somme pari al 1,5%?
grazie eleonora
Vai ad inizio pagina

MARIELLA

301 Posts

Scritto - 11/02/2009 :  11:34:06  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
QUALCUNO HA PIU' CHIARO LA FINE CHE DEVE FARE IL RISPARMIO DI SPESA LEGATO A QUESTO PASTICCIO? SE NON SI DEVE VERSARE ALLO STATO QUESTA ECONOMIA COME VIENE TRATTATA?
Vai ad inizio pagina

PaoloGros1958

1550 Posts

Scritto - 11/02/2009 :  12:35:54  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Per gli enti locali compone avanzo di amministrazione non vincolato e non deve essere versato ad alcuno.

Paolo
Vai ad inizio pagina
  Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Vai a:
Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato