Il Forum del Governo Locale - project financing e conto del patrimonio
Il Forum del Governo Locale
Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
Username:
Password:
salva la Password
Hai dimenticato la Password? | Amministratore

I Forum
 Gli Enti Locali
 Finanza Locale
 project financing e conto del patrimonio
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Autore Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic

dolceamara

18 Posts

Scritto - 18/01/2009 :  18:13:13  Vedi il profilo  Modifica il topic  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella il topic
Ad ottobre 2008 è stato collaudato un impianto sportivo finanziato con promotore esterno (project iinancing). Tra vent'anni l'ente avrà a disposizione tale immobile costruito su terreno proprio e dato in uso al promotore che l'ha finanziato totalmente. In fase di preparazione del rendiconto 2008 e dell'aggiornamento dell'inventario mi chiedo come incide tale immobile nel conto del patrimonio, in quale voce e con che modalità?? e per l'inventario, che purtroppo nel mio comune è solo finanziario ? facendo poi un'analisi dei costi per i servizi a domanda individuale, a rendiconto devo inserire tale immobile negli "impianti sportivi" per la quota dell'ammortamento del bene?
E' la prima volta che si presenta un tale finanziamento e non so con chi mi posso confrontare. Grazie.

PaoloGros1958

1550 Posts

Scritto - 19/01/2009 :  10:37:27  Vedi il profilo  Edit Reply  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella la risposta
Il bene utilizzato è rilevato tra le immobilizzazioni nel bilancio dell’ente pubblico utilizzatore al momento della consegna del medesimo, a seguito di regolare collaudo, ed iscritto al valore del costo di costruzione (art. 230 comma 4 lett. c T.U.E.L.). Si prevede l’ammortamento in funzione del ciclo economico utile del bene o della durata del contratto. Le quote di ammortamento si rilevano nel conto economico (art. 239 T.U.E.L.).

Paolo
Vai ad inizio pagina
  Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Vai a:
Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato