Il Forum del Governo Locale - patto stabilità
Il Forum del Governo Locale
Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
Username:
Password:
salva la Password
Hai dimenticato la Password? | Amministratore

I Forum
 Gli Enti Locali
 Finanza Locale
 patto stabilità
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Autore Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic

annam

199 Posts

Scritto - 05/01/2009 :  14:32:03  Vedi il profilo  Modifica il topic  Rispondi quotando  Vedi l'indirizzo Ip dell'utente  Cancella il topic
l'art. 2 comma 41 della finanziaria 2009 riformula il comma 8 dell'art. 77 bis d.l. 112/2008 convertito con L. 133/2008.
Laddove dice :le risorse relative alla vendita del patrimonio immobiliare non sono conteggiate nella base assunta a riferimento nel 2007...
significa che se nel 2007 ho INCASSATO (C+r) 100 da alienazione di aree e immobili, destinando il ricavato ad investimenti, li posso togliere dalla base di calcolo 2007.
Ma mi limito a ciò oppure devo togliere anche la previsione di cassa, di pari tipologia, che eventualmente prevedo che si realizzerà nel 2009 - 2010 -2011?

Altro particolare: leggendo sempre il comma 8 debbo intendere che entrambe le tipologie di voci (cessione di azioni/distribuzione dividendi e vendita patrimonio immobiliare) per non essere conteggiate nella base assunta a riferimento nel 2007 dovevano essere destinate a realizzazione di investimenti o riduzione del debito?
Oppure il "se destinate alla realizzazione di investimenti o alla riduzione del debito" è riferito solo alla vendita del patrimonio immobiliare?
Grazie.
  Previous Topic Topic Discussione successiva Blocca discussione Modifica il topic Cancella il topic Nuovo topic Rispondi al topic
 Nuovo Messaggio  Rispondi
 Stampa
Vai a:
Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato