| T O P I C R E V I E W |
| MARIELLA |
Posted - 28/02/2012 : 13:54:05 In sede di liquidazione dei diritti di rogito al segretario comunale negli ultimi anni ho detratto dal loro importo gli oneri contributivi a carico dell'ente (in pratica li ho trattati come l'incentivo art. 92 RUP). Ora il segretario mi chiede la differenza e da uno primo studio la sua pretesa è fondata. Siccome tutto deve emergere da una determinazione di liquidazione, qualcuno può fornirmi i riferimenti legislativi? |
| 5 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Cri |
Posted - 07/03/2012 : 10:14:11 Gli oneri sono a carico dell'Ente, non rientrano nel compenso previsto per i diritti di rogito.
|
| MARIELLA |
Posted - 07/03/2012 : 08:38:04 Leggendo l'ultimo capoverso però sembrerebbe che il mio modus operandi non sia stato sbagliato: io capisco che devo trattenere gli oneri sia carico dipendnete che carico ente. Insomma sono confusa. Pongo la domanda in altri termini: quando liquidate i diritti di rogito al segretario, cpdel carico ente ed irap li fate gravare sul bilancio o li scorporate dall'importo spettante al segretario? |
| Monti |
Posted - 06/03/2012 : 16:53:33 Il link cui fare riferimento se si usa il "copia/incolla" non viene fedelmente riportato.
Per trovare il documento usa Google e digita:
AGENZIA SEGRETARI PUGLIA ONERI RIFLESSI DIRITTI DI ROGITO
E' il primo documento che viene proposto. |
| MARIELLA |
Posted - 06/03/2012 : 16:34:43 scusa ma il link ke gentilmente mi hai indicato non mi porta da nessuna parte. nn è ke potresti verificarlo?
|
| Cri |
Posted - 28/02/2012 : 14:53:03 Vedere il seguente link:
http://puglia.agenziasegretari.it/scriptttivita/circolari/diritti%20segreteria/quesiti/Oneri%20riflessi%20per%20liquidazione%20Diritti%20di%20Rogito%20al%20Segretario.pdf |