| T O P I C R E V I E W |
| marty |
Posted - 10/01/2012 : 13:37:28 un dipendente che dà la propria disponibilità può essere in reperibilità durante le ferie e di conseguenza percepire la relativa indennità? grazie. |
| 4 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| marty |
Posted - 12/01/2012 : 18:10:51 chiarissimo, grazie mille. |
| michele |
Posted - 11/01/2012 : 22:17:14 E' che mi sembra che i due istituti siano fra loro incompatibili. Cerco di spiegarmi meglio. L'indennità di reperibilità indennizza chi pur essendo a casa (giorno feriale o festivo che sia) è limitato nei suoi spostamenti (permettimi l'atecnicismo) in un raggio di mezz'ora dal luogo di lavoro (dato che se lo chiamano deve intervenire) Riposa e recupera le sue energie psicofisiche, ma lo fa nei pressi del luogo di lavoro. Se poi ciò avviene in un giorno festivo, deve anche recuperare il festivo perso (con credito orario se non chiamato). Le ferie sono un istituto simile, ma diverso, tanto che non possono (in teoria) neppure perdersi e vanno, in determinate circostanze, pagate. Se metti uno in reperibilità in ferie cosa succede? Oltre alla diaria le recupera: allora non è più in ferie. Tieni presente che per esigenze di servizio è (in teoria) possibile richiamare una persona dalle ferie, pagando eventuali disagi, biglietti di rientro ecc. ecc. Metterlo in reperibilità in ferie e come non dargli le ferie. Mia opinione...ciao |
| marty |
Posted - 11/01/2012 : 10:05:05 grazie per la risposta Michele. Però la reperibilità nel nostro Ente è SEMPRE in giorno festivo o di riposo settimanale. D'altronde se fossero in servizio non servirebbe la reperibilità (a parte le ore serali/notturne dove comunque non la richiediamo). I miei colleghi NON recuperano, anche perchè se lo facessero l'orario settimanale dovrebbe cmq essere di 36 ore e non gli va bene). Qui la questione è per giorni in cui il dipendente è IN FERIE, ma resta a casa e si dichiara disponibile ad essere chiamato in caso di emergenza. Preciso che non si parla di settimane, esempio ferie estive, ma di 3/4 giorni.
|
| michele |
Posted - 10/01/2012 : 22:54:55 mi sa di no. Ricorda che in caso di reperibilità in giorno festivo,(o di riposo settimanale) la stesso si recupera... |
|
|