Nota: E' necessario essere registrati per postare un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita!
T O P I C R E V I E W
lorelai
Posted - 21/08/2011 : 17:45:22 Salve! Lavoro a tempo indeterminato presso un ente locale e ho vinto un concorso presso un altro ente pubblico. Mi sto documentando sull'aspettativa per il periodo di prova e ho notato che il contratto collettivo degli enti locali, a differenza di altri, disciplina l'aspettativa nell'ente di provenienza, quando si viene assunti in un ente locale, e non il contrario. Di contro ho trovato questo orientamento dell'aran http://www.aranagenzia.it/index.php/component/content/scriptrticle/6856-periodo-di-prova/1570-ral429orientamenti-applicativi che assimila i due casi ma prevede espressamente che ciò è possibile quando il contratto collettivo del nuovo ente preveda analoga disciplina. Nel caso in cui non sia così, si può lo stesso usufruire dell'aspettativa?? Eventualmente a quali disposizioni legislative o contrattuali devo far riferimento? Grazie!!!
3 L A T E S T R E P L I E S (Newest First)
lorelai
Posted - 26/08/2011 : 09:45:22 grazie! ;)
PLAUTO80
Posted - 25/08/2011 : 12:59:29 consiglio inoltre la lettura delle risposte fornite alle mie domande in merito
PLAUTO80
Posted - 25/08/2011 : 12:58:12 a me è accaduta situazione analoga, tuttavia ho optato per le dimissioni volontarie con mantenimento del posto per n. 6 mesi (secondo quanto previsto dall’art. 14 bis comma 9 CCNL 6/07/1995 come modificato dall’art. 20 del CCNL 14/09/2000). mi è parsa la via meno tortuosa: qualora non si superi il periodo di prova si ritorna su semplice richiesta al datore di lavoro lasciato.