Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
 I Forum
 Gli Enti Locali
 Finanza Locale
 impignorabilità conti correnti postali

Nota: E' necessario essere registrati per postare un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita!

Screensize:
UserName:
Password:
Modalita' di formattazione:
Formattazione: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Inserisci riga orizzontale Inserisci linkInserisci email Inserisci codiceInserisci quota in rispostaInserisci elenco puntato

Messaggio:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON

T O P I C    R E V I E W
MASSIMO Posted - 04/12/2008 : 12:50:16
Nel Comune vi è una Tesoreria Comunale (BANCA) dove transitano tutte le operazioni in entrata e in uscita dell'Ente. L'A.C. ha predisposto un atto di impignorabilità delle somme nei confronti della Banca.
Lo stesso Ente gestisce n. 4 conti correnti postali per entrate TARSU/ICI/Contravvenzioni ecc. però con somme che l'Ufficio Postale transita poi presso la Tesoreria Comunale (BANCA).
Su queste somme ci può essere la pignorabilità visto che comunque sono somme che vengono introitate e dirottate alla Tesoreria UNica???
Se si, l'Ente può predisporre, secondo i limiti di legge, un atto di IMPIGNORABILITA' anche per le somme che transitano sui Conti Correnti Postali?
GRazie!!!!
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
MARIELLA Posted - 05/12/2008 : 09:03:44
quote:
Originally posted by MASSIMO

Grazie Mariella.....hai avuto risposta dal legale??? Se si me lo potresti passare...
Grazie

ANCORA NO, MI SPIACE. CIAO
MASSIMO Posted - 05/12/2008 : 08:52:23
Grazie Mariella.....hai avuto risposta dal legale??? Se si me lo potresti passare...
Grazie
MARIELLA Posted - 05/12/2008 : 08:28:15
NON SO RISPONDERE ALLA TUA DOMANDA, PERO' VORREI RIFERIRTI LA MIA ESPERIENZA: HO AVUTO UN PIGNORAMENTO SUL CONTO CORRENTE POSTALE DEL COMUNE, ANCHE SE ABBIAMO DATO INCARICO LEGALE PER VERIFICARE SE CIO' POTEVA ACCADERE.

Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato