Nota: E' necessario essere registrati per postare un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita!
T O P I C R E V I E W
annetta
Posted - 06/11/2008 : 15:51:16 cari colleghi vi sottopongo un quesito che non mi fa dormire sonni tranquilli da parecchio tempo. il mio ente entrò in dissesto finanziario per una espropriazione illegittima quantificata in un importo stratosferico di oltre 7.000.000,00 di euro.la commissione straordinaria di liquidazione propose un concordato a cui non aderì proprio il "dissestatore" che venne pagato ma con notevoli ritardi. costui chiede con atti di diffida all'ente di adempiere(a dissesto ormai chiuso) al pagamento degli interessi di mora per i ritardati pagamenti fatti dalla cdl.ad oggi tali interessi ammontano a euro 800.000,00 circa. Domanda contabile: posto che tutto è legittimo e si debba pagare, ho diverse alternative a quanto capisco: - applico l'avanzo nel 2008, ma siccome sono interessi e vanno sul titolo I sforo il patto. quindi mi chiedo posso dare parere favorevole alla variziaone di bilancio?no (per cui attendo il pignoramento????e che succede se me lo fa il 20 dicembre ???pacco di natale sigh!) - faccio una rateizzazione su tre anni e quindi vario il pluriennale e il patto 2009 e 2010 (supponendo che costui accetti) concordate con tali ipotesi o ce ne sono altre? per esempio se facessi girare il tutto sul titolo II sarei in parte salva ma come posso far transitare interessi di mora sul titolo secondo?
2 L A T E S T R E P L I E S (Newest First)
PaoloGros1958
Posted - 07/11/2008 : 09:09:37 Applica l'avanzo e sfonda il patto. Il patto non e' danno erariale , accumulare interessi si. Buona fortuna
annetta
Posted - 06/11/2008 : 15:53:10 ma soprattutto cosa dirà la CORTE DEI CONTI? aiutoooooooooooooo grazie