Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
 I Forum
 Gli Enti Locali
 Finanza Locale
 disavanzo e modalitè applicazione

Nota: E' necessario essere registrati per postare un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita!

Screensize:
UserName:
Password:
Modalita' di formattazione:
Formattazione: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Inserisci riga orizzontale Inserisci linkInserisci email Inserisci codiceInserisci quota in rispostaInserisci elenco puntato

Messaggio:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON

T O P I C    R E V I E W
monicam Posted - 17/07/2012 : 13:20:24
il mio ente ha chiuso il consuntivo 2011 con un disavanzo di amministrazione consistente (- 2127000 euro)
detto disavanzo risulta algebricamente inferiore a quello effettivo in quanto in esso sono confluite somme vincolate per investimenti per euro 1350000.
per cui il disavanzo da coprire risulta di euro 3477000.
noi lo copriremo in tre anni con entrate da alienazioni di beni immobili e varie.
quindi mi chiedo:
adesso io iscrivo prima della parte spesa la quota di disavanzo che intendiamo coprire nel 2012 poi sul triennale 2013 e 2014 le altre due quote.
ma lo iscrivo interamente (quota annua per quota annua) oppure devo già da ora scindere questo disavanzo fra somme vincolate e somme non vincolate, cioè iscrivere prima del bilancio di ogni esercizio la quota non vincolata e iscrivere nel titolo due di ogni esercizio la quota vincolata destinata a investimenti?
in questo ultimo caso come decidere su quale intervento di spesa del titolo 2 iscrivere la quota vincolata di disavanzo (che sarà scissa quindi anch'essa nei tre anni)?
oppure posso iscrivere tutta la quota intera prima della parte spesa e eventualmente destinarla successivamente con altri atti al titolo 2 qualora se ne presenti la necessità e soprattutto se si manterranno tutti gli equilibri previsti?
ho cercato in giro su internet e su riviste specializzate e sui principi dell'osservatorio ma non sono riuscita a dirimere questa faccenda.
grazie a chi mi darà una mano.
1   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Monti Posted - 24/07/2012 : 17:24:35
Due domande:
Hai già chiaro cosa verrà alienato e quanto si prevede che si incasserà da questa alienazione?
Cosa intendi con “noi lo copriremo …. E VARIE”?

Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato