| T O P I C R E V I E W |
| marcoviti |
Posted - 23/03/2009 : 09:04:33 Visto che è tempo di certificazione iva in relazione ai contratti di servizi non commerciali esternalizzati mi è d'obbligo attirare la vostra attenzione su alcuni aspetti:
1) Sulla mensa scolastica che ovviamente è esternalizzata e visto che sono previste delle tariffe, è corretto inserire anche questa iva?
2)Riguardo all'iva, bisogna far presente quella pagata con le fatture nei vari anni (nel quadriennio) in conto competenza o in totale (tra competenza e residui)?
3) Riguardo ai certificati si diceva che dovevano essere firmati anche dal revisore dei conti, è vera la questione? E se si dove sono i modelli?
IN ATTESA DI RISPOSTE PORGO DISTINTI SALUTI. |
| 2 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| marcoviti |
Posted - 23/03/2009 : 13:05:05 Questo è il link per il modello: http://www.finanzalocale.interno.it/circ/dec4-2001all.html |
| comunedilipomo |
Posted - 23/03/2009 : 09:38:37 io l'applicazione la normativa la leggo cosi
1) Sulla mensa scolastica che ovviamente è esternalizzata e visto che sono previste delle tariffe, è corretto inserire anche questa iva?
No. La normativa parla di iva "esente". nel caso di mensa scolastica è un servizio rilevante ai fini iva se gestita in economia. Se la esternalizzi è l'iva è un costo di cui dovrai tener conto in caso di esternalizzazione.
2)Riguardo all'iva, bisogna far presente quella pagata con le fatture nei vari anni (nel quadriennio) in conto competenza o in totale (tra competenza e residui)?
Io prendo a riferimento il criterio di cassa.
3) Riguardo ai certificati si diceva che dovevano essere firmati anche dal revisore dei conti, è vera la questione? E se si dove sono i modelli?
I certificati sono a firma del resp serv fin. .non ha il link per il modello
|
|
|