| T O P I C R E V I E W |
| Marianna |
Posted - 18/03/2009 : 10:55:27 Buongiorno, mi trovo per la prima volta a dover aggiornare l'inventario dei beni immobili del mio ente (e' stato generato nel 2002 - quindi posseggo i valori iniziale di fabbricati e terreni). Dal 2002 non credo che sia piu' stato aggiornato al 100%. Il mio quesito è proprio di base: ritengo di dover partire dai pagamenti (titolo II) in quanto la manutenzione va ad incrementare il valore del mio immobile. Ora, se nella compilazione dello Stato Patrimoniale "immobilizzazioni" come variazione da conto finanziario in positivo vado ad inserire i miei pagamenti effettuati in titolo II suddivisi come previsto dal DPR 194/96 è necessario che il valore del mio inventario si eguagli a quello indicato nello stato patrimoniale? All'interno del mio titolo II ho per esempio il pagamento di spese di progettazione che, se da una parte vengono codificate nello Stato Patrimoniale per la conciliazione, dall'altra nel mio inventario ritengo di non doverle inserire in quanto non aumentano il valore del mio bene.... In sintesi vorrei capire come rivalutate annualmente l'inventario (oltre a dismissioni, diritti su beni altrui, alienazioni). Temo di non essere stata chiara e per questo mi scuso anticipatamente. Trovarsi da un giorno all'altro a gestire qualcosa che forse è piu' tecnico che contabile mi confonde un po' (soprattutto con la scadenza del consuntivo dietro l'angolo) grazie mille |
|
|