Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
 I Forum
 Gli Enti Locali
 Finanza Locale
 progetti - produttività serv. finanz.

Nota: E' necessario essere registrati per postare un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita!

Screensize:
UserName:
Password:
Modalita' di formattazione:
Formattazione: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Inserisci riga orizzontale Inserisci linkInserisci email Inserisci codiceInserisci quota in rispostaInserisci elenco puntato

Messaggio:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON

T O P I C    R E V I E W
annam Posted - 11/03/2009 : 15:18:55
Cortesemente potete darmi qualche suggerimento su "progetti in specifiche attività" del servizio finanziario da proporre ai fini della ripartizione del premio di produttività?
Per quanto ci pensi, oltre a mantenere il consolidato, che altro potremmo inventarci?
Vi ringrazio.
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gianluca Bertagna Posted - 13/03/2009 : 19:28:30
Quanto scrivo non è assolutamente un giudizio.
Sono solo considerazioni che spero possano suscitare un dibattito sull’argomento.

Io la vedrei davvero difficile giustificare un incremento del fondo per alcune delle attività tipo quelle indicate.
Inviare un mandato in via telematica od inviare un cedolino via mail non mi sembra che si possa intendere come "nuovi servizi" o una attività finalizzata a ad un accrescimento dei servizi esistenti.
Mi sembra si tratti semplicemente di fare spazio al nuovo che avanza andando addirittura a semplificare le azioni. Peraltro questi servizi comportano che non si facciano più determinati altri servizi...

Cioè mi chiedo: perché andare ad incrementare il fondo??

Io credo piuttosto che per attività del tipo indicato si possa prevedere una particolare produttività, ma da pescare dal fondo appunto della produttività senza ulteriori incrementi.
Altrimenti quel fondo (semprechè ci sia ancora) a cosa servirebbe?
carla Posted - 13/03/2009 : 08:50:03
Ti elenco alcuni degli obiettivi che ci sono stati assegnati negli esercizi 2007 e 2008:
- monitoraggio infrannuale patto di stabilità interno (esame periodico della situazione e coinvolgimento degli altri settori nella programmazione impegni/pagamenti)
- Mutui pregressi opere idriche: trattamento dei contributi statali a titolo di fondo sviluppo investimenti da parte dell'AATO (non so se in Vostro ente sia interessato da tale problematica)
- Analisi strategica dell'indebitamento (finalizzata alla gestione attiva dell'indebitamento e quindi alla riduzione degli oneri finanziari dell'ente. Il raggiungimento dell'obiettivo può prescindere dalla concreta attuazione di strategie finanziarie)
- studio sulla possibilità di avvio della procedura di riscossione diretta dell'ICI
- bilancio sociale. Partecipazione, per competenza, alla stesura del bilancio sociale di mandato
- Aggiornamento inventario immobiliare di concerto con ufficio patrimonio.
- formulazione nuovo regolamento di contabilità.
Spero di esserti stata di aiuto.
annam Posted - 12/03/2009 : 10:08:28
Grazie Toni ma purtroppo il mandato informatico lo usiamo da qualche anno, per quanto attiene ai cedolini è un altro servizio che segue il personale.
Grazie comunque, ciao, buon lavoro
Toni Posted - 11/03/2009 : 17:58:13
Nel mio comune ho proposto:
1) l'invio telematico al tesoriere con firma digitale dei mandati e delle reversali con contestuale eliminazione di tutte le stampe cartacee;
2) l'invio ai dipendenti comunali del cedolino stipendio in formato pdf nella loro casella di posta elettronica in sostituzione della stampa cartacea
Saluti

Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato