Nota: E' necessario essere registrati per postare un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita!
T O P I C R E V I E W
PaoloGros1958
Posted - 25/02/2009 : 11:32:44 Ho provveduto a comunicare ad Equitalia su caso specifico che provvedero' al pagamento del pignorato al netto della ritenuta di acconto, della cassa previdenziale e dell'Iva per mia convinzione sull'impignorabilita' delle imposte e delle contribuzioni previdenziali.
Il soggetto che emette fattura o parcella infatti pagherebbe l'Iva due volte , non ricevendola e pagandola allo stato. In vigenza poi del decreto anticrisi per il 2009/2010/2001 dopo l'approvazione europea l'Iva sara' di "cassa" ed in tal caso lo stato non la ricevera' mai. Sulla ritenuta di acconto non ho dubbi poiche' e' evidente che dovro' versarla allo stato con F24EP e certificare al professionista ( a contrario il professionista pignorato emette e registra parcella al CF del comune il quale non la ricomprende nel 770 )
Se Equitalia risponde picche , come credo , sottoporro' un quesito alla sezione giurisdizionale della corte dei conti di torino e faro' sapere l'esito ai colleghi .