Il Forum del Governo Locale
Home | Profilo | Registrati | Messaggi attivi | Membri | Cerca | FAQ
 I Forum
 Gli Enti Locali
 Finanza Locale
 revisori

Nota: E' necessario essere registrati per postare un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita!

Screensize:
UserName:
Password:
Modalita' di formattazione:
Formattazione: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Inserisci riga orizzontale Inserisci linkInserisci email Inserisci codiceInserisci quota in rispostaInserisci elenco puntato

Messaggio:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON

T O P I C    R E V I E W
marconar Posted - 03/02/2009 : 14:12:22
Nel caso in cui in sede di consiglio all'atto della nomina del collegio dei revisori, vengono, con apposita votazione, nominati 3 revisori che appartengono tutti e tre al registro dei revisori contabili, come si fa a scegliere chi tra i tre fa il presidente?
Grazie mille
Nadia
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
mariel68 Posted - 05/02/2009 : 00:14:58
nel mio comune il consiglio non aveva nominato il presidente ma solo i membri del collegio, i quali, in occasione della prima riunione hanno nominato al loro interno il presidente, e dal momento che sono tutti revisori, il criterio è stato quello dell'anzianità...
cmq ci dovrebbe essere qualcosa in proposito anche nel regolamento di contabilità dell'ente.
PaoloGros1958 Posted - 03/02/2009 : 15:48:16
Da nessuna parte ma e' evidente che dopo l'unificazione dell'albo revisori nel 2006 una scelta si deve effettuare per cui :
o si fanno due votazioni come ti ho detto
o si votano prima tutti i componenti e con seconda votazione il CC individua il presidente tra i tre componenti

Non credo esistano altre soluzioni
marconar Posted - 03/02/2009 : 15:09:20
scusa ma dove è previsto che prima si deve nominare il presidente?
grazie
PaoloGros1958 Posted - 03/02/2009 : 15:00:07
Strana seduta di consiglio:
In via normale le votazioni sono due e distinte ; prima si vota il presidente del collegio dei revisori ( l'albo dal 2006 e' unico) e poi i due componenti.
Cosi' non fosse mi sembrerebbe opportuno in una nuova seduta provvedere con legittimita.

Il Forum del Governo Locale © Piscino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000

Eugenio PISCINO - Copyright© 1998-2013 - All rights reserved
Xhtml validato  CSS validato