| T O P I C R E V I E W |
| marconar |
Posted - 03/02/2009 : 14:12:22 Nel caso in cui in sede di consiglio all'atto della nomina del collegio dei revisori, vengono, con apposita votazione, nominati 3 revisori che appartengono tutti e tre al registro dei revisori contabili, come si fa a scegliere chi tra i tre fa il presidente? Grazie mille Nadia |
| 4 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| mariel68 |
Posted - 05/02/2009 : 00:14:58 nel mio comune il consiglio non aveva nominato il presidente ma solo i membri del collegio, i quali, in occasione della prima riunione hanno nominato al loro interno il presidente, e dal momento che sono tutti revisori, il criterio è stato quello dell'anzianità... cmq ci dovrebbe essere qualcosa in proposito anche nel regolamento di contabilità dell'ente. |
| PaoloGros1958 |
Posted - 03/02/2009 : 15:48:16 Da nessuna parte ma e' evidente che dopo l'unificazione dell'albo revisori nel 2006 una scelta si deve effettuare per cui : o si fanno due votazioni come ti ho detto o si votano prima tutti i componenti e con seconda votazione il CC individua il presidente tra i tre componenti
Non credo esistano altre soluzioni
|
| marconar |
Posted - 03/02/2009 : 15:09:20 scusa ma dove è previsto che prima si deve nominare il presidente? grazie |
| PaoloGros1958 |
Posted - 03/02/2009 : 15:00:07 Strana seduta di consiglio: In via normale le votazioni sono due e distinte ; prima si vota il presidente del collegio dei revisori ( l'albo dal 2006 e' unico) e poi i due componenti. Cosi' non fosse mi sembrerebbe opportuno in una nuova seduta provvedere con legittimita. |